Activa University Management Associazione Non Profit
  Activa University ManagementAssociazione Non Profit

ACTIVA UNIVERSITY  MANAGEMENT ASSOCIAZIONE NON PROFIT SI PRESENTA...

 

è una struttura di  europrogettazione,  conoscendo bene i  programmi europei (Fondi Diretti e Fondi Indiretti), applica delle appropriate tecniche di europrogettazione finalizzate al reperimento di finanziamenti europei ed internazionali nella logica della progettazione partecipata.

 

L'europrogettazione trova il suo fondamento nel progressivo emergere della "progettazione partecipata" ovvero del processo progettuale che prevede partenariati quale conditio per produrre impatti significativi sulla realtà.

 

La progettazione europea si rivela strumento per la mobilitazione delle risorse di un territorio che stimola negli attori coinvolti una rilevante volontà di investimento nell'azione progettuale.

Configura, pertanto, l'opportunità per sviluppare cultura comunitaria funzionale ad una gestione integrata e partecipata dei processi di cambiamento.

 

ACTIVA UNIVERSITY

ASSOCIAZIONE  dispone di un gruppo professionisti (provenienti dal Mondo della Consulenza specialistica e dal Mondo Universitario) con esperienza pluriennale di progettazione,

project-management, consulenza

ed assistenza tecnica sul campo, nonché di valutazione per conto della Commisione Europea.

 

Considerato che le politiche europee sono orientate all'attuazione della governance e che la programmazione istituzionale locale ne ha assunto i principi e le metodologie,  ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE, IMPEGNA IL PROPRIO STAFF NELLA PREPARAZIONE FUNZIONALE DEL COMPLESSO E COMPLETO ITER PROGETTUALE E DI PRESENTAZIONE DELLE VARIE PROPOSTE

PRESSO L’UNIONE EUROPEA E PRESSO MINISTERI E REGIONI ITALIANE.

 

ACTIVA UNIVERSITY

ASSOCIAZIONE può svolgere (ed ha svolto…) un ruolo manageriale che implica, ed ha implicato, competenze organizzative e gestionali

funzionali alla realizzazione di partenariati su più piani (istituzionali e locali, strategici e realizzativi) e di progetti complessi a livello internazionale.

 

Le attività principali che  ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE  ha

svolto durante il suo percorso concernono:

  •  L'ideazione del progetto e la sua condivisione tra più soggetti europei ed extraeuropei;
  • La costruzione di obiettivi strategici, la valutazione di coerenza tra missione e progetto in una logica bottom up e promovendo la fattiva

 

  • up e promovendo la fattiva collaborazione di tutti gli attori coinvolti, europei ed extraeuropei;
 
  •  La definizione formale del progetto nonchè la sua pianificazione e scheduling con l.asssegnazione e l'organizzazione di risorse e strumenti adeguati; 
  • La definizione degli strumenti, delle metodologie e dei criteri di monitoraggio e valutazione. 

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONEosvolge anche il ruolo di analisi e conoscenza del contesto istituzionale/sociale di riferimento, e pone, ed ha sempre posto, particolare attenzione alle politiche di sviluppo integrato e dello sviluppo sostenibile e alle politiche di governance, intendendo con esse la volontà e la capacità di governare un territorio o un sistema attraverso un modello di gestione partecipata.

 

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE  risponde, ed ha sempre risposto, alle necessità di costruire percorsi progettuali trasversali ai diversi piani (locali, nazionali, comunitari) con la creazione di un processo di partecipazione condiviso.

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE  annovera tra le sue competenze la capacità di progettazione tecnica, l'abilità di costruire partenariati e di promuovere la progettazione partecipata di tutti gli attori coinvolti nelle attività.

 

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE  sa gestire la complessità sia di tipo tecnico che di tipo relazionale, utilizzando gli strumenti della ricerca-azione e della programmazione bottom up quali i focus group e la tecnica delphi e utilizza gli strumenti di condivisione delle informazioni e di diffusione di prassi ed esperienze.

 

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE  ha autonomia tecnico processuale nell'ambito del project management e del coordinamento di attività complesse. Ha forti inclinazioni alla creatività e alla relazione.

 

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE svolge, ed ha sempre svolto, la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione, enti pubblici e associazioni del non profit che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito comunitario.

 

ACTIVA UNIVERSITY ASSOCIAZIONE  opera, ed ha operato, presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale (comprensori di sviluppo locale, partenariati di sviluppo locale, provinciale, regionale).

00133 ROMA

Via Simone Ghini, 11/a

Tel. +39.06.87751167

Mob. +39.347.4933570

 

87032 AMANTEA (Cs)

Via Stritturi, 5

Tel. +39.0687751167

 

04114 KIEV (Ucraina)

Str. Vichgorodskaya 45b/1

Tel. +38.05.07020749

Compilate il nostro Modulo On Line. 

 

 

Tutte le Novità!



Traduci questa pagina con
 
Gadgets powered by Google
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ACTIVA UNIVERSITY Associazione Non profit, Via Simone Ghini 11/A - 00133 Roma. Partita IVA: 11631571004 Codice Fiscale: 97670880588